Tra i posti più incredibili in cui il nostro mestiere ci abbia portato c’è l’Abbazia di San Galgano, in Toscana. Questa magnifica struttura, a circa trenta chilometri da Siena, nel comune di Chiusdino, è da tempo meta di turisti e, soprattutto, location di splendidi matrimoni!

Racconta la leggenda che l’abbazia fu fondata da San Galgano, il quale, dopo una giovinezza turbolenta, “si ritirò a vita eremitica per darsi alla penitenza, con la stessa intensità con cui si era prima dato alla dissolutezza” (fonte: Wikipedia). Accanto all’abbazia sorge infatti l’eremo, all’interno del quale è contenuta, in una teca, la “spada nella roccia”: si tratta di una spada che il santo confisse nel terreno per ricavarne una croce. Non è la spada della leggenda di Re Artù, ma le somiglianze sono evidenti.

Indubbiamente però è l’abbazia che offre le suggestioni maggiori. Tra le particolarità di questo magnifico luogo c’è sicuramente la mancanza del tetto, che evidenzia maggiormente i preziosismi dell’architettura e soprattutto offre una vista mozzafiato. L’assenza di pavimentazione regala, in primavera, la piacevole suggestione di passeggiare su un delicato manto erboso.

Abbiamo realizzato molti video di matrimoni all’interno dell’Abbazia di San Galgano, ma tornarci è ogni volta un’emozione indescrivibile. Vogliamo regalarne un po’ anche a voi attraverso questa breve clip, in cui il drone ci regala l’illusione di planare, liberi e spensierati, su una delle wedding location (e non solo) più belle di sempre!

Blog
Condividi: /// /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook