Matrimonio in Sicilia

Un wedding day da sogno nella Tonnara di Marzamemi!

Volete essere i nostri prossimi sposi? Contattateci!

La Tonnara di Marzamemi è una delle più antiche e importanti della Sicilia. Andrew e Sarah, una fantastica coppia amante dell’Italia e delle sue bellezze, l’ha scelta per celebrare un matrimonio da sogno.

Gli elementi principali della Tonnara sono il Palazzo Villadorata e la Loggia. Quest’ultima, originariamente ricovero delle grandi barche della Tonnara (gli “scieri”), è un’ampia sala attraversata da arcate di tufo e affacciata sul vecchio porticciolo dei pescatori. Dalla Loggia si raggiunge un cortile privato, il quale, attraverso un antico portone, apre sulla magnifica piazza Regina Margherita, centro del borgo di Marzamemi. Sulla stessa piazza affaccia il Palazzo, magnifico esempio di barocco siciliano. Insomma, la Tonnara è un piccolo paradiso di bellezza, storia, tradizione, cultura, l’ideale per festeggiare una coppia innamorata con eleganza e un pizzico di tradizione.

Il matrimonio è stato studiato nei minimi dettagli da Cristina Ditta e da Wedding Sicily. Gli allestimenti floreali, essenziali e romantici, sono stati curati da Nina e i Fiori. A noi (e alla bravissima fotografa Nancy Ebert) il compito di raccontare le emozioni della giornata: la tensione di Andrew durante la preparazione, il sorriso di Sarah circondata dalle sue damigelle, la commozione delle promesse, la gioia del “sì” e infine la festa, luminosa e spensierata come la vita che i due sposi si apprestano a vivere insieme.

Una giornata perfetta, baciata dalla poesia del sole e del mare di Sicilia, ricca di complicità, divertimento, commozione. Una grande lezione d’amore il cui ricordo porteremo sempre con noi!

Wedding videographers: Jessica, Vlad
Venue: Tonnara di Marzamemi
Photographer: Nancy Ebert
Wedding designer: Cristina Ditta
Wedding Planner: Wedding Sicily
Flower Designer: Nina e i Fiori