Matrimonio
Folk in
Abruzzo

Real wedding video

Casalanguida è un delizioso borgo tra le colline d’Abruzzo che, per un giorno, si è trasformato nello scenario perfetto per un matrimonio folk da sogno: quello di Max e Sia.

Che fosse una giornata speciale lo si è capito sin dalla vestizione della sposa. Nella casa dei nonni, arredata di oggetti carichi di storia, di memoria, Sia ha indossato il suo splendido abito. Nella gola le vibrava una canzone antica, intonata a squarciagola. Il suo volto tradiva la gioia dell’attesa e l’emozione per una nuova pagina di vita che, da lì a poco, avrebbe scritto assieme al suo Max.

Lo sposo, circondato dall’affetto di amici e parenti accorsi da ogni parte d’Europa, attendeva la sua dolce metà nella Chiesa di Santa Maria Maddalena, che, con le sue fantastiche architetture del XIV secolo, aggiungeva un’ulteriore suggestione all’atmosfera da vintage Italian style che si respirava. Le promesse (lui in inglese, lei in italiano), poi il bacio che suggellava la nascita di un nuovo capitolo, insieme, e via alle danze.

L’intero paese era in festa. La banda scortava Max e Sia verso un banchetto rustico. Sapori, colori e musiche tradizionali risuonavano per le vie di Casalanguida, con le anziane massaie tutte prese a stendere la pasta per le tagliatelle in costumi tipici e le lunghe tavolate di parenti che strabordavano di entusiasmo per la coppia.

Max e Sia celebravano con baci, canti e balli sfrenati la loro unione fino a tarda notte, alla luce di mille lanterne e di una luna spettatrice luminosa e carica di fascino. E quando l’ultima nota era stata suonata e l’ultimo ospite andato via, rimaneva nell’aria l’impressione di aver assistito ad una giornata irripetibile, una festa sorprendente, preludio – ne siamo certi – di un amore che regalerà gioia e sorrisi per una vita intera.

Matrimonio in Abruzzo, Casalanguida

Wedding Videographer: Jessica Ballerini, Vlad Moraru
Location: Chiesa di Santa Maria Maddalena, Casalanguida – Abruzzo
Wedding Photographer: Zonzo Web

Video Matrimonio Abruzzo
Matrimonio Abruzzo
Matrimonio Casalanguida, Abruzzo
Video Max e Sia

Salva