Engagement a Firenze
Un video di matrimonio a Firenze non è (mai) un wedding film qualunque. Sotto gli sguardi delle coppie innamorate, sotto i loro passi leggeri, la città brilla di una luce magica. Ponte Vecchio, piazza della Signoria, Santa Maria Novella spandono il loro fascino senza pudore, si scoprono ancora più magnifiche ed incantano con architetture cariche di storia, pronte ad abbracciare una storia diversa, più piccola ma non meno preziosa: l’amore di due ragazzi.
Per il loro matrimonio a Firenze, Donato e Daniela hanno scelto di farsi un regalo: un engagement che celebrasse la bellezza del loro incontro, la gioia della loro unione. Così, accompagnati dagli obbiettivi Simona ed Angelo di Zonzo Web & Photography, abbiamo raccontato l’amore di Donato e Daniela ambientandolo in alcune delle location più inusuali (ma non per questo meno affascinanti) di Firenze.
Il Giardino dell’Orticoltura, con la sua loggia rinascimentale e il giardino degli orti del Parnaso; l’immenso balcone di Piazzale Michelangelo; i profumi del Giardino dell’Iris; la bellezza eterna della Basilica di San Miniato: tutto risplendeva anche sotto il cielo inclemente di maggio.
La pioggia scendeva fresca e leggera, bagnava i sorrisi, i baci e le carezze. La città osservava ogni tenerezza in silenzio, agghindata come un’antica nobildonna toscana, rispettosa e composta ma pronta a regalare squarci di inattesa meraviglia.
Ecco perché un video di matrimonio a Firenze non è (mai) un wedding film qualunque (e nemmeno un engagement): quando la bellezza e l’amore si tengono per mano, tutto quello che sai, tutto quello che conosci, si infrange sotto un cielo che dischiude continuamente nuovi orizzonti. Proprio come un bacio senza fine.
Wedding Videographer: Jessica Ballerini
Location: Giardino dell’Orticoltura, Piazzale Michelangelo, Giardino dell’Iris, San Miniato al Monte – Firenze, Toscana
Wedding Photographer: Zonzo Web