Caffè Meletti – Le son des fleurs

Uno splendido wedding inspiration nello storico caffè di Ascoli Piceno!

Volete essere i nostri prossimi sposi? Contattateci!

Oggi vi presentiamo uno shooting speciale, ricco di gusto come una tazzina di buon caffè ed avvincente come un viaggio nel tempo. Se non credete sia possibile avere le due cose insieme è perché non siete mai stati ospiti del caffè Meletti di Ascoli Piceno. Situato nella centralissima piazza del Popolo, dal 1907 è il punto di riferimento e patrimonio della città, nonché uno dei luoghi più visitati da appassionati e turisti. Buona parte del suo fascino è dovuto, oltre che all’omonimo e storico amaro, all’edificio che lo ospita, un magnifico esempio di stile Liberty perfettamente armonizzato con la splendida piazza su cui s’affaccia, regalando una veduta mozzafiato.

Il nostro shooting è ambientato qui, in questo luogo in cui il tempo sembra essersi fermato. Concept, planning e styling sono di Merry Le Marche, la quale ha radunato intorno a questa sua fantastica idea alcuni dei migliori professionisti del settore wedding. Tra questi, alcuni nostri amici: il fotografo Matteo Crescentini, la flower stylist Nina e i Fiori, la graphic designer Auca Design.

Il risultato è un bridal shooting intimo, raffinato, seducente, in cui la bellissima Masha Yerokhova (hair styling e make up, Roxy Rose Wedding) volteggia leggera per i locali del caffè al suono di una musica jazz, indossando gli abiti di Eliza Jane Howell, le calzature di Emmy London e i gioielli di The Exquisite Collection. L’atmosfera retrò è evocata più che inseguita pedissequamente, suggerita da dettagli sapientemente dosati, tra cui ci piace ricordare anche il tableware di Tableset Luxury Rentals e gli swingers Riccardo Foresi & That’s Amore.

“Caffè Meletti – Le son des fleurs” è uno di quei lavori che ci ricordano la bellezza del nostro mestiere: celebrare il bello ricercando, sperimentando e condividendo questo percorso con amici e professionisti di valore. Buona visione!

Photography: Matteo Crescentini
Videography: 2become1
Concept, planning and styling: Merry Le Marche
Floral Design: Nina E I Fiori
Venue: Caffè Meletti
Gowns: Eliza Jane Howell
Shoes: Emmy London
Hair + Makeup: Roxy Rose Wedding
Rings: The Exquisite Collection
Graphic Design: Auca Design
Tableware: Tableset Luxury Rentals
Swing musicians: Riccardo Foresi & That’s Amore
Model: Masha Yerokhova