Gli ingredienti per un perfetto folk rustic wedding? Un delizioso borgo tra le colline dell’Abruzzo, una splendida coppia innamorata, un intero paese in festa, al ritmo di una banda che suona una musica antica, di quelle che scaldano il cuore e fanno muovere i piedi.

Casalanguida, agosto 2015. Max e Sia scrivono qui la prima pagina della loro nuova vita insieme. Un folk rustic wedding da sogno, emozionante sin dalla vestizione della sposa. Eravamo nella casa dei nonni quando Sia ha indossato il suo fantastico abito, un wedding dress dei primi del ‘900. In una stanza piena di oggetti tipici abruzzesi, la radio passava una vecchia canzone di Rita Pavone: Sia cantava, cantava, dimenticando per un istante tutto e tutti, e sul suo volto scorgevi la gioia dell’attesa, del desiderio che diventa realtà.

Cambio di scenario: la Chiesa di Santa Maria Maddalena, uno splendido esempio di architettura del XIV secolo (poi restaurata nell’800). Qui si è svolta la cerimonia, semplice e tradizionale, impreziosita da uno scambio di promesse “in lingua” dei due sposi: lui in italiano, lei in olandese. A proposito: terminata la messa, è apparso a tutti evidente come l’atmosfera vintage Italian Style avesse contagiato anche Max: nonostante sia olandese, lo sposo è sembrato stranamente a suo agio alla guida di un’Ape!

Cosa non può assolutamente mancare in un perfetto folk rustic wedding? La festa in paese, con i sapori, i colori e la musica tradizionali. Donne in costumi tipici che stendono la pasta per le tagliatelle, lunghe tavolate di legno in piazza, fisarmoniche e balli sfrenati. Scesi dall’Ape nel centro di Casalanguida, carichi di gioia ed ebbrezza, Max e Sia hanno onorato appieno l’atmosfera magica che si respirava.

Incredibile ripensare a quell’intero paese in festa, all’emozione che accendeva le strade e i vicoli di Casalanguida, a Max e Sia, al loro tenero cercarsi, stringersi, baciarsi, senza smettere mai di ridere e sorridere. Se l’essenza della felicità è nelle cose semplici e genuine, il matrimonio di Max e Sia è una di quelle feste che durerà una vita intera.

1

Photo by Zonzo Web

2

Photo by Zonzo Web

Rustic Wedding in Italy: 2become1

Photo by Zonzo Web

Rustic Weddin in Italy: bride, sea - 2become1

Jessica Ballerini 2become1

Photo by Zonzo Web

Blog
Condividi: /// /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook