Le decisioni migliori nascono dall’intuizione. Un pomeriggio di luglio, ci siamo imbattuti per caso nella pagina Facebook di Auca Design. Dopo una rapida occhiata al suo portfolio, abbiamo deciso di contattarla: avevamo bisogno di un logo, e lo stile di Aurora ci sembrava facesse proprio al caso nostro.

Anche l’intuizione migliore, però, ha bisogno di essere assecondata, “lavorata”. Così abbiamo raccontato ad Auca un po’ di noi: chi siamo, cosa facciamo, come lo facciamo. È stato molto interessante, per una volta, trovarsi dall’altro lato della barricata, noi che le storie di solito le ascoltiamo. Così, dopo una serie di tentativi, studi, esperimenti, l’intuizione ha dato i suoi frutti: una molletta, un “2” e un “1” che si sintetizzano in un tratto di matita, ed ecco fatto, il logo ha preso forma!

2become1 è passione e bellezza che si uniscono in modo imprevedibile. È l’amore che tiene insieme e unisce anche nelle diversità. Del resto, la nostra storia nasce dall’incontro di tre esperienze umane e professionali distinte. Bravissima dunque Auca, che ha saputo “leggere” nelle nostre testoline e realizzare questo logo che rappresenta il meraviglioso punto di partenza della nostra avventura. Se volete sapere come ha fatto, date un’occhiata al video qui sotto!

Schizzo preparatorio del logo di 2become1

Il logo di 2become1 a china

La bozza colorata del logo di 2become1

I biglietti da visita "letterpress" di 2become1

 

Blog
Condividi: /// /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook