Home / Blog / Inspiration wedding a Villa Malacari

Inspiration wedding a Villa Malacari

Ah, l’Italia! Paese di santi, poeti e scenari meravigliosi, carichi fascino e storia. Come Villa Malacari, splendido esemplare architettonico del ‘600 che affaccia su un borgo quattrocentesco, la rocca di Offagna.

Noi di 2become1 siamo abituati a ricercare la bellezza in ogni cosa: è la nostra linfa e la nostra guida. Per questo, quando Federica Beni, alias Honey and Cinnamon, ci ha proposto un inspiration wedding nelle campagne marchigiane, non abbiamo potuto rifiutare!

Compagni di viaggio, due photographer dell’altro mondo – nel senso più letterale dell’espressione: Michael e Carina che, direttamente da Yorktown, Carolina, hanno messo la loro fantastica arte – rigorosamente analogica – al servizio di un inspiration da sogno.

Villa Malacari, con le sue mura levigate dal tempo, i soffitti ornati di stucchi, le biblioteche cariche di sapienza, la luce morbida, color del miele, che filtrava dai finestroni, è stata un po’ la nostra macchina del tempo. Complici i fantastici allestimenti di Federica, si è trasformata nello scenario ideale per una romantica fuga a due. E se, guardando gli scatti di Michael e Carina e il nostro video, vi sembra che tra i due promessi sposi vi sia una particolare alchimia è perché Francesco e Daiana sono una (bellissima) coppia anche nella vita.

A rendere possibile l’alchimia del “desiderio” hanno contribuito anche l’abito di Maria Luisa Rabell, gli accessori di Enchanted Atelier by Liv Hart, l’hairstyle e il makeup di Organic Brides, il floral design di Isà Events, le calligrafie di September Letters, le scarpe di Mascia Mandolesi, i nastri di Silk and Willow, la wedding cake de La Fabbrica dei Dolci. Professionisti impeccabili e persone squisite, con cui è nata una sintonia che speriamo possa concretizzarsi in altri progetti.

Una splendida giornata di sole, la quiete magica della campagna, una location suggestiva, l’amore vero negli occhi di una giovane coppia. A Villa Malacari, in un pomeriggio d’agosto, il desiderio si è trasformato in bellezza, regalandoci momenti di autentica emozione.

Torna in alto